Vai al contenuto

Consiglio direttivo

Il consiglio direttivo è formato da 7 membri eletti dai soci ogni 2 anni.
Da settembre 2023 il direttivo è così composto:

Amadou Diallo

Presidente

Amadou Diallo (1998) Sono originario del Senegal, e sono membro fondatore dell’associazione STRA VOX APS. 

Mi sono diplomato nel 2019 al Liceo Majorana di Palermo in Informatica e Telecomunicazioni, studio all’Università degli studi di Palermo dal 2019 presso la facoltà di Ingegneria Chimica e Biochimica. Sono un attivista per la difesa dei diritti umani. 

Ho lavorato come coordinatore di vari progetti all’interno della stessa organizzazione e anche con organizzazioni esterne. Per diversi anni ho lavorato come mediatore culturale e interprete con Medici Senza Frontiere,  ASP Palermo, comunità di minori non accompagnati, tribunale di Palermo.

Issa Fadoul Bichara

Vice Presidente

Issa Fadoul Bichara (2000). Sono originario del Ciad e sono membro fondatore dell’associazione Stra Vox APS. Mi sono diplomato all’istituto professionale Pietro Piazza di Palermo nel 2021 e attualmente studio all’università di Palermo presso alla facoltà di scienza dell’educazione.

Sono un educatore di una comunità per i minori stranieri non accompagnati, sono un mediatore linguistico e lavoro con diversi enti del territorio.

Abdul Karim Assahly

Segretario di Stra Vox

Sono originario della Libia (nato nel 1994) e sono membro fondatore dell’associazione Stra Vox APS.

Laureando in scienze politiche e relazioni internazionali, sono un pensatore poliedrico, scrittore e attivista panafricano, riconosciuto con il prestigioso Academy Award in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Palermo. La mia formazione comprende anche un Master avanzato in geopolitica e cooperazione internazionale presso l’Università di Messina.

È sostenitore di un nuovo paradigma ideologico per l’emancipazione mentale dei melanodermi dell’emisfero occidentale.

Emna Kanzari

Tesoriera di Stra Vox

Sono originaria della Tunisia e sono nata nel 1996.

Sono dottoranda in Scienze Economiche e Statistiche preso l’Università degli Studi di Palermo. Mi occupo di ricerca scientifica nell’ambito dello sviluppo e delle energie rinnovabili. Sono anche un’attivista interessata ai diritti umani, all’immigrazione e alla lotta contro ogni forma di discriminazione.

Ho lavorato come mediatrice culturale presso centri di formazione e accoglienza. Questa esperienza mi ha toccato profondamente e mi ha spinto a diventare un membro dell’associazione Stra Vox APS. Nel 2022 sono diventata tesoriera e insieme ai miei colleghi siamo riusciti a portare avanti alcune attività a beneficio della comunità straniera a Palermo. Mi considero una persona curiosa ed è per questo che ho avuto l’opportunità di viaggiare in diversi paesi, un’occasione che mi ha offerto la possibilità di vedere molte differenze, parlare di molti argomenti e provare diverse emozioni.

Mohamed Jammeh

Coordinatore di Stra Vox

Sono originario del Gambia (nato nel 2001) e sono un membro dell’associazione Stra Vox APS nel 2021.

Mi sono diplomato in Odontotecnico all’istituto d’Istruzione Superiore Ernesto Ascione di Palermo nel 2021. Sono uno studente all’università di Palermo alla facoltà di infermieristica, e sono mediatore linguistico culturale. Sono un attivista impegnato in vari fronti di ciò che riguarda i diritti umani.

Oumar Barry

Consigliere di Stra Vox

Sono originario della Guinea e sono membro fondatore dell’associazione Stra Vox APS.
Sono nato nel 1999 e mi sono diplomato nel 2021 all’Istituto di Istruzione Superiore Francesco Ferrara di Palermo all’indirizzo Turismo, e attualmente studio all’università di Torino alla facoltà di scienze internazionali, dello sviluppo e della cooperazione.

Sono un attivista panafricano e scrivo articoli di geopolitica riguardanti l’Africa occidentale per alcune riviste. Ho lavorato per diversi anni come mediatore linguistico culturale in varie organizzazioni del territorio Palermo.

Samuelle Souklaye

Consigliera di Stra Vox

Sono originaria di Martinica (Francia) e sono nata nel 2000. Mi sono diplomata al Lycée Polyvalent Victor Anicet in scienza e tecnologie di progettazione e arti applicate, e sono una persona creativa in tutti gli ambiti, ma soprattutto nelle arti digitali e manuali.

Sono in Italia da cinque anni e lavoro con giovani migranti di seconda generazione da tre anni. Nel 2023 sono diventata membro dell’associazione Stra Vox APS; uno dei miei obiettivi è dare il mio contributo al miglioramento delle condizioni sociali della comunità migrante di Palermo.

Associati

Unisciti alla nostra battaglia, associati a Stra Vox!